fbpx

Marco Ricciardi, quando la passione per gli eventi si trasforma in digital marketing

Se vi siete mai chiesti cosa ci fosse dietro l’organizzazione di un evento vi assicuro che le cose da fare sono davvero tante, di queste direi che il mondo informatico ne rappresenta un buon 70%. Basti pensare solo al tempo dedicato al lavoro di produzione grafica e sviluppo web che richiede sempre attenzione e creatività, per non parlare del lavoro di ufficio stampa e gestione dei contenuti sui social network, elemento fondamentale per dare rumors agli eventi.

 Marco Ricciardi

Questo sono io, Marco Ricciardi, e l’indirizzo che vedi sull’immagine è quello del mio sito. Se stai leggendo questo articolo probabilmente conosci un po la storia di Ecoeventi, l’agenzia di eventi(di cui sono Presidente) con la quale sono riuscito a dare vita a numerosi iniziative sul territorio lucchese e non solo. Ma al di là della passione per gli eventi, la mia formazione mi vede principalmente coinvolto nel mondo informatico, nasco come grafico e piano piano mi sono avvicinato al web fino a dirigermi negli ultimi anni in una vera e propria passione per il mondo del social marketing.

Organizzare eventi richiede necessariamente il supporto di un esperto digitale che può aiutarti a dar voce al tuo evento attraverso l’uso strategico di strumenti e tecniche per la sua diffusione pubblicitaria e organica.

In tutti questi anni in cui mi sono occupato di eventi ho, per forza di cose, dovuto studiare il mondo del marketing digitale,  appassionandomi a degli strumenti che mi hanno permesso di poter approcciarmi alla comunicazione in modo nuovo e dinamico.

Dopo aver appreso qualche segreto del mestiere, la cosa che oggi mi rattrista di più è che molte persone credono di essere su Google non preoccupandosi minimamente del “come” è stato fatto il loro sito web o del fatto che Google ne sia correttamente a conoscenza(SEO).

Affidarsi a un professionista del web è una scelta difficile, è sempre più comodo chiedere aiuto a un parente, un cugino o un amico alle prime armi che con pochi spiccioli sa scrivere qualche paginetta Html.

La cosa più importante è mettere sulla bilancia il livello e la qualità con cui si vuole costruire la propria identità web.

Personalmente il modo in cui mi piace rivolgermi ai clienti è impostato molto chiaramente sul tempo di lavoro, la qualità di un prodotto è direttamente proporzionale al tempo e alla dedizione che ci si mette. Sono un grafico, un pignolo perfezionista che ahimè, sà vendere la propria creatività perfino a poco prezzo(rispetto alla concorrenza) ma per fortuna c’è la passione, quella grande leva che rende piacevole il lavoro e da tante soddisfazioni.

I miei clienti sono sempre molto soddisfatti della qualità e della disponibilità che offro nel mio lavoro, come testimoniano le diverse recensioni presenti online(che puoi vedere cliccando qui).

Se hai bisogno di un sito web o di una presentazione grafica posso offrirti sempre un ottimo servizio qualità/prezzo.

Mi occupo di dare visibilità anche sui Social network su cui oggi sono presenti almeno il 90% degli utenti, vivere su queste piattaforme è qualcosa di ben più elaborato che avere un profilo improvvisato e con contenuti di bassa qualità. Lavorare coi social network vuol dire “creare relazioni” attraverso la programmazione di un piano editoriale studiato a tavolino, questo è quello che faccio io.

Mi piace chiacchierare col cliente per trovare sempre la soluzione migliore capace di appagare ogni aspetto di una trattativa: costo, qualità del servizio e tempo di realizzazione.


Vuoi avere maggiori informazioni riguardo i servizi di Marco Ricciardi ?
Entra in contatto per avere un analisi gratuita della tua visibilità on line.

Altrimenti scrivi a marcoricciardi.smm@gmail.com o chiama il 347.4480000

Chiudi il menu