The China Study, il più grande studio sugli effetti delle proteine animali

Si chiama The China Study,

Libro The China Study

Libro The China Study

è considerato qualcosa in più di un normale libro sull’alimentazione, frutto di ricerche scientifiche sugli effetti che hanno gli alimenti di origine animale sul nostro organismo.

Anche se diventato ormai popolare nell’ambito dei cultori della filosofia vegan, The Chine Study è considerato uno dei più grandi esperimenti epidemiologici condotto su un campione di 88mila cinesi in ben 27 anni.

I Prof.ri Colin e Thomas Campbell hanno curato il progetto tirandone dati davvero allarmanti che confermano che una dieta a base di alimenti di origine vegetale migliorerebbe notevolmente lo stato di salute del corpo umano e preverrebe molte malattie degenerative.

 

t-collin-campbellIl Dottor Campbell è stato per oltre 40 anni in prima linea nella ricerca sulla nutrizione. Ha conseguito laurea specialistica e dottorato di ricerca presso la Cornell University ed è stato ricercatore associato presso il MIT. E’ professore emerito presso la Cornell. I suoi principali interessi scientifici riguardano gli effetti della nutrizione sulla salute, in particolare relativamente al rapporto dieta/cancro. Ha condotto numerose ricerche a riguardo e ha ricevuto per questi studi numerosi premi.

Tutta via l’AIRC, ancora oggi è scettica sulle teorie di the china study  ritenedole poco affidabili e infondate.

Ad ogni modo, anche noi di Ecoeventi ci piace affermare che una dieta sana è l’unica scienza biomedica del futuro.

In Italia il libro è edito da Macroedizioni.