fbpx

La migliore pubblicità?
Il volantinaggio ancora al primo posto

volantinaggio

Sembra difficile pensare che nella nuova generazione in cui, investendo solo qualche euro per una campagna sui Social Network, c’è ancora qualcuno che si chiede se vecchi mezzi pubblicitari come il volantinaggio possano rappresentare un modo efficace per veicolare  un messaggio promozionale. Eppure il vecchio e sano volantinaggio è tutt’ora un’ottima soluzione per arrivare dritti al cliente!

Ecco 5 buoni motivi per rivalutare un mezzo pubblicitario ancora efficace:

Il Volantinaggio

 

1) E’ portatile

A quanti sarà capitato di prendere il caffè in un bar o una pasticceria dove, come da copione, ci attende il solito angolino pieno di riviste, brochure, annunci vari e volantini di ogni genere e colore? Sono piccoli, colorati, spesso ci colpiscono per l’impostazione grafica, per il messaggio o semplicemente perchè troviamo interessante “approfondire” la loro lettura ma il tempo tiranno non ve lo consente, è proprio in quel preciso istante che il volantino finisce nella vostra borsa per arrivare con molta probabilità sul comodino di casa, perchè in fondo è solo un “piccolo” foglio di carta.

2) Ha il vantaggio di NON essere Social

Che ne dite di quel 20% di utenti che non naviga sui Social Network? Ci avete mai pensato? Parliamo di anziani, di utenti che non sono su Instagram per esempio oppure dei numerosi anti-social per scelta(in aumento secondo le stime). Il volantino funziona a prescindere perchè arriva direttamente nelle case della gente.

3) E’ antispam

Esattamente! A differenza di numerose email spazzatura, il  volantino non finisce mai nella posta indesiderata. Vi sembra poco?

4) E’ un ottimo promemoria

Pensate a tutte le volte che vi trovate fra le mani un volantino in cui viene promosso un corso, la programmazione di un teatro o semplicemente l’apertura di un nuovo negozio, quanti di voi decidono di memorizzare il numero di telefono sul proprio cellulare ? Meglio non occupare la memoria del telefono con un numero che prima o poi cancelleremo, non trovate? Allora ecco che il volantino diventa magicamente un bigliettino da visita che, anche in questo caso, finisce in borsa o sul comodino.

5) E’ mirato

Il volantino arriva sempre nel punto giusto! Grazie alla personalizzazione del tipo di messaggio che si vuole trasmettere è possibile decidere quali luoghi possono essere più indicati per diffondere la vostra bubblicità. Dallo studio medico ai locali per colazione, per non parlare del volantinaggio door to door nelle cassette postali, una distribuzione capillare che permette di arrivare in modo più veloce nelle case della gente, ecco perchè un idraulico o un elettricista dovrebbe subito scegliere questo mezzo pubblicitario.

In definitiva il volantinaggio ancora oggi rappresenta uno dei mezzi più efficaci per fare pubblicità, soprattutto a chi desidera una pubblicità geolocalizzata: che sia un inaugurazione, la serata in discoteca, la pubblicità di un giardiniere o i corsi della nuova palestra che ha aperto sotto casa.


Ecoeventi a Lucca offre, a partire da 0,04€ a volantino offre la possibilità di veicolare pubblicità in modo mirato e preciso reportando a fine lavoro il territorio coperto con mappa e risultati. Le zone coperte sono Lucca, Capannori, Pescia, Porcari, Viareggio, Montecatini, Pisa, Pistoia, Pontedera e buona parte della Garfagnana.

Per un preventivo gratuito potete chiamare il 347.4480000 o inviare una mail a info@ecoeventi.com

Chiudi il menu