LUCCA LOVES SHOPPING

Lucca Loves shopping

LUCCA LOVES SHOPPING è un’iniziativa con la quale Ecoeventi vuole contribuire allo sviluppo economico delle realtà del territorio, cercando di s-muovere l’economia a “km0” attraverso le offerte che esercenti ed erogatori di servizi sul territorio propongono ai loro clienti. Nello specifico si tratta di raccogliere le migliori offerte commerciali e di proporle in una veste compatta, organizzata e facilmente usufruibile ai cittadini: un Carnet dal titolo Lucca Loves Shopping – Deal, Free-time & Crowdfunding. Per le “migliori offerte” si intende la promozione di un prodotto o una scontistica particolare di lancio di un’iniziativa riservata esclusivamente a questo progetto. Il numero delle offerte viene deciso ogni volta dall’esercente stesso.

GLI OBIETTIVI DELL’INIZIATIVA

  1. Raccogliere e accogliere il più possibile proposte interessanti e mirate fatte dai commercianti che desiderano partecipare all’iniziativa per un fruitore finale a cui si desidera offrire un servizio aggiuntivo, particolare e soprattutto ESCLUSIVO. Il lancio di una nuova linea, il desiderio di far provare prodotti unici nel settore e la voglia di incontrare in modo più friendly e diretto vecchi e nuovi consumatori devono essere la spinta motivazionale che ogni commerciante deve avere per credere nel progetto. Gli interessati, che saranno seguiti appositamente, uno ad uno, dal settore del comparto commerciale di Ecoeventi, aderiranno all’iniziativa con un contratto di stipula tra le parti in cui saranno descritte le modalità e le caratteristiche di partecipazione.

  2. Creare, nel tempo, un sito internet e una pagina facebook dedicati, una community che si riconosca in quanto tale, fatta da produttore, imprenditore e consumatore, che dialoghi e si dia dei feedback importanti per una spinta territoriale dell’economia. Nuove offerte lanciate in tempo reale, esigenze, prodotti all’avanguardia, comunicazione, promozione, valutazione del prodotto. Un dialogo di qualità, insomma.

  3. Il terzo obiettivo, infine, riguarda il crowdfunding. Parte dei proventi derivati dall’iniziativa, infatti, andranno a finanziare specifici progetti culturali e sociali di cui Ecoeventi si occupa da tempo. La cultura, come la possibilità di poter acquistare per tutti un prodotto che vale, rimane una delle cose fondamentali per la crescita di un popolo.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL PROGETTO

es_carnetEcoeventi si occuperà di produrre entro la fine di ogni mese un carnet di coupon cartaceo(vedi disegno di lato) di dimensione 5,2 x 7,4 cm dove saranno riportate graficamente le offerte degli aderenti (una su ogni foglio/coupon) che potranno essere staccati o ritagliati con le forbici.

 

IMPOSTAZIONE GRAFICA DEI COUPON

Ogni coupun staccabile dal carnet(relativo a una singola offerta) sarà composto da due facciate su cui saranno riportate tutte le informazioni  della promozione:
legenda_coupon

IL QR-CODE

Il Qr-code è un codice a barre bidimensionale che, attraverso la lettura tramite l’installazione di una semplice app gratuita come “Qr Code reader” disponibile su Smartphone Android o Iphone, consente di avere a disposizione in link web a cui cliccare. Ogni Coupon avrà a disposizione un Qr-Code. Per attivare l’offerta basterà inquadrare con l’app il Qr-code, accedere al sito e lasciare i propri dati, questo consentirà di mettere a conoscenza della prenotazione chi ha messo a disposizione l’offerta.

 

LA PRENOTAZIONE ONLINE

Ecco un esempio di form di prenotazione on line

schermata-prenotazione-online-form

 

PRENOTAZIONE ONLINE ESAURITA

Una volta raggiunto il limite stabilito delle offerte che l’esercente deciderà di volta in volta, l’utente che tenterà di aderire all’offerta online visualizzerà questo messaggio:

schermata-prenotazione-non-disponibile

 

PAGINA DI CONFERMA PRENOTAZIONE

Dopo la compilazione del form l’utente visualizzerà il seguente messaggio:

schermata-ringraziamento

 

CATEGORIE DELLE OFFERTE

Il Carnet sarà diviso in diverse categorie per consentire al cliente di usufruirne in modo rapido e arrivare velocemente alla categoria merceologica di interesse, e sono:

  • Ristorazione e Bevande
  • Eventi e Tempo libero
  • Abbigliamento uomo/donna
  • Articoli per bambini
  • Articoli per la Casa
  • Bellezza, sport e salute
  • Servizi

 

USCITA E DISTRIBUZIONE
I carnet hanno cadenza mensile e saono distribuiti in 5000 copie su tutto il territorio lucchese.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile rivorgersi ai seguenti numeri:

Per info generali sul progetto:
Uff. Ecoeventi: 347.4480000
Se interessati a promuovere i propri servizi o attività
Uff. commerciale: 335.5352064
Per accrediti e comunicati stampa sull’iniziativa:
Uff. Stampa: 347.1917818