Rieco il nataleRieco il natale

Anche quest'anno Ecoeventi festeggia l’arrivo del Natale con una Festa gioiosa, condivisa e soprattutto… etica e solidale!!!


Il 21, 22 e 23 Dicembre arriva… RiEco il Natale!!

Villa Bottini a Lucca si accende di luci, creazioni, artisti, doni e sorrisi!

RiEco il Natale è

Con l´arrivo del periodo più magico dell’anno, non poteva mancare l´originale mercatino natalizio di RIECO IL NATALE, che per il 6° anno di seguito si terrà a Villa Bottini, dal 21 al 23 Dicembre 2018. Sempre nuovi e sempre più originali i banchi espositivi che i visitatori potranno trovare all´interno delle splendide sale affrescate. Anche quest’anno, viste le numerose richieste, saranno aperte e allestite anche le magnifiche cucine rinascimentali della Villa, oltre al piano nobile e al parco esterno. Sempre più vasta quindi l’offerta espositiva: manufatti artistici affiancheranno oggetti realizzati con materiale di riciclo e prodotti enogastronomici. La bellezza di un regalo fatto a mano, di un quadro personalizzato, di una lampada originale, di una collana o di un oggetto particolare potrà deliziare e soddisfare ogni gusto e preferenza!

Ma RIECO IL NATALE non è solo un mercatino! Dopo il successo delle scorse edizioni, anche quest’anno all’interno della manifestazione, in collaborazione con il Ce.I.S., Gruppo “Giovani e Comunità” di Lucca, sarà promossa l’iniziativa solidale del Gift Day! (Tutte le informazioni sul come partecipare nell’approfondimento sotto).

RIECO IL NATALE… Con un evento così non si può non amare il Natale! Vi aspettiamo !

Gift Day

GIFT DAY - Porta un dono a chi ne ha bisogno !

Grazie alla collaborazione con il CE.I.S - Gruppo Giovani e Comunità di Lucca, RiEco il Natale diventa promotore del GIFT DAY, il giorno del Dono, ovvero un momento di condivisione in cui, chi può, donerà un piccolo gioco o dolcetto ai bambini di genitori svantaggiati, italiani e non, ospitati nelle comunità del Ceis. In un periodo in cui anche la povertà e la nazionalità di una persona diventano mera propaganda politica, lo staff di Ecoeventi ritiene doveroso, soprattutto in un momento speciale come il Natale, di qualsiasi religione o no si sia, riportare l’attenzione sull’Umanità delle persone. Che è quella cosa che dovrebbe accumunare tutti noi. Ecco che allora il GIFT DAY diventa un modo per pensare agli altri e condividere qualcosa di speciale. Il pensiero che un vecchio pupazzo riciclato, un gioco nuovo o un dolcetto appena comprato, arrivino nelle mani di un bambino, italiano o straniero che sia, con una storia già difficile alle spalle, è l’unica immagine che vogliamo pensare per questo GIFT DAY. Chi dona e chi riceve lo farà in forma anonima (per garantire la tutela di tutti i minori), ma saranno sempre legati da qualcosa di speciale e dalla “magia” di un Natale più generoso. Per cui, grazie di cuore a tutti quelli che vorranno aderire all’iniziativa!!! Noi stiamo già incartando un bel po’ di pupazzi!!

COME SI PUÒ ADERIRE

I doni potranno essere lasciati a Villa Bottini durante i giorni di “Rieco Il Natale” il 21, 22 e 23 dicembre in un’apposita slitta di Babbo Natale, oppure consegnati anche prima, presso l’ufficio di Ecoeventi (C/o Cantiere Giovani - Via del Brennero 673 (Lu). Sui pacchetti dovrà essere indicata la scritta “bimbo/bimba”. A dimostrazione della serietà dell’iniziativa, i doni verranno consegnati personalmente a mano dallo staff di Ecoeventi agli operatori del Ceis e ad alcune famiglie, già durante la manifestazione e subito dopo.

Info e Orari

L'evento si svolge in Villa Bottini all'interno delle cinta murarie della città di Lucca

Giorni e Orari

Venerdì 21: 15.30 - 20

Sabato 22 e Domenica 23:  10 - 20

INGRESSO GRATUITO

  • Villa Bottini
    Via Elisa 9
    55100 -Lucca
  • Ingresso in città:
    Porta Elisa
  • Parcheggio consigliato:
    Via Nazario Sauro

Evento realizzato da

Ecoeventi

Col il Patrocinio di

Comune di Lucca

Partners

Arte in stampaCEIS

Per informazioni sull'evento:

Esposizione:
348.7422722 (Orsolina - orsolina.paolinelli@gmail.com)

Immagine e comunicazione:
347.4480000 (Marco - info@ecoeventi.com)